Altra attivià del progetto Erba Medica sono i gruppi di crescita personale. Il Progetto GAIA – Protocollo Mindfulness Psicosomatica, coniuga le pratiche meditative e di crescita delle varie tradizioni con l'evidenza scientifica e l'approvazione e il sostegno di enti ufficiali come il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l'UNESCO. Propongo assieme a Barbara (anche lei formatrice per il Prog. GAIA) un percorso di 10 incontri aperto a tutti per entrare in confidenza con le nostre percezioni più profonde.
Grazie alla risonanza che si crea nel gruppo di lavoro è possibile affrontare tematiche differenti rispetto alle sessioni individuali e di pari importanza per la crescita personale, per tale motivo sono consigliati anche a tutti i pazienti come importante affiancamento del lavoro individuale.
Gli incontri si svolgono nell'arco di due – tre mesi e hanno una durata di un'ora e mezza a incontro e una cadenza settimanale.
Sono in fase di organizzazione anche altri incontri di gruppo di crescita personale e meditazione che si svolgeranno come intensivi di una o due giornate (nel fine settimana) o come percorso di approfondimento seguente al percorso del Progetto GAIA.